Come inviare denaro con MoneyGram? Come avviene il trasferimento MoneyGram? Usare MoneyGram
Esempi di pagamento
Skrill è una valida alternativa a paypal per gli acquisti su internet

MoneyGram, come inviare denaro

MoneyGram, come inviare e ricevere denaro
SINTESI DI COME FUNZIONA MONEYGRAM:
COSA FA IL MITTENTE
Si reca in una agezia MoneyGram o in un ufficio postale, compila un modulo, consegna i contanti ad un agente o impiegato ed ottiene un codice. Il denaro è virtualmente in viaggio.
MoneyGram svolge la sua attività in 293.000 sedi distribuite in 197 paesi
COSA FA IL BENEFICIARIO
Chiede al mittente il codice di riferimento della transazione. Si reca munito di documento presso una agenzia o un ufficio postale, compila un modulo di ricevuta ed ottiene il denaro.
Guida di MoneyGram Informazioni su MoneyGram
Guida di MoneyGram Come inviare denaro con MoneyGram
MoneyGram la guida Come incassare il denaro con MoneyGram

Guida MoneyGramL'invio di denaro con MoneyGram

Come si inviano i soldi con MoneyGram?

Come accennato, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, è possibile effettuare transazioni MoneyGram anche attraverso il computer o il cellulare. Invece il metodo tradizionale consiste nel seguire questi 5 semplici passaggi:

Passo 1
Trovare un agente MoneyGram consultando la sezione Come trovarci sul sito di MoneyGram www.moneygram.com
Passo 2
Recarsi dal proprio agente MoneyGram, portando con sé un documento di identità personale*.
Passo 3
Compilare un semplice modulo di “invio” e consegnarlo all’agente MoneyGram insieme al denaro da inviare e alla commissione per il trasferimento**. Nel modulo, è possibile anche includere un messaggio di 10 parole.
Passo 4
Si riceverà un numero esclusivo di riferimento.
Passo 5
Contattare la persona a cui si invia il denaro e fornirle il numero di riferimento. In soli 10 minuti*** il denaro sarà a sua disposizione.

* È possibile che vengano richiesti uno o più documenti di identità personale, generalmente compresi tra i seguenti: passaporto, patente di guida, carta di identità nazionale o certificato di identità emesso dallo stato. È possibile inoltre che venga richiesta un’attestazione comprovante l’indirizzo (estratto conto o fattura di utenze). I requisiti variano in base al paese, per cui occorre chiedere all’agente MoneyGram locale quali siano le forme di identificazione accettabili.


** Oltre alla commissione per il trasferimento applicabile alla transazione, è possibile che venga applicato un tasso di cambio stabilito da MoneyGram o dai suoi agenti. Prezzi soggetti a modifiche.


*** Subordinatamente alla disponibilità e all’orario di apertura degli agenti MoneyGram riceventi e ai regolamenti locali.


Poste Italiane invita a non utilizzare il servizio MoneyGram per: acquisto di veicoli, riscossione di vincite/lotterie, concorsi a premi, promesse di elargizione di denaro da parte di terzi, acquisti su Internet. Per non rimanere vittima di frodi invita a non inviare denaro a sconosciuti e di condividere il numero di riferimento della transazione di 8 cifre esclusivamente con il beneficiario della transazione stessa. Nel caso si presenti una delle eventualità sopra elencate è possibile bloccare l'invio di denaro e annullare la transazione.








se ti è piaciuta la guida o pensi che possa interessare ad un tuo amico, condividila tramite facebook, twitter, google+ ...